Regolamento della Scuola

CAI UGET Torino

Per partecipare ai corsi è necessario presentare, entro la serata di iscrizione ad ogni corso, la domanda debitamente compilata, la tessera CAI in corso di validità, un certificato medico sportivo in corso di validità per tutta la durata del corso, nonché pagare la quota di iscrizione. Tale quota comprende l’uso dei materiali tecnici comuni ed il materiale didattico; non comprende spese di viaggio e pernottamenti.

L’età̀ minima per partecipare è 16 anni compiuti alla data di inizio del corso. Per i minori di 18 anni la domanda deve essere presentata e firmata dal genitore esercente la potestà o soggetto equipollente.

I programmi presentati possono essere soggetti a variazione in funzione delle condizioni Meteo o di esigenze organizzative o di sicurezza.

Gli allievi dei corsi, durante le uscite, dovranno attenersi alle indicazioni degli istruttori. È facoltà della scuola allontanare gli allievi che adottino comportamenti inopportuni o che mettano a repentaglio la propria o altrui sicurezza, stessa cosa per gli allievi che saranno reputati non idonei alla prosecuzione del corso.

Scuola di Alpinismo e Arrampicata Alberto Grosso